mercoledì 08 novembre 2017

Il recupero stragiudiziale della tassa rifiuti "Tares" 2013 del comune di Castel d’Ario entra in fase operativa

Le prime raccomandate di sollecito predisposte da Ares, di concerto con l’Ente, e relative al recupero di evasione della Tares 2013 sono partite in questi giorni.

Allo scopo di agevolare i contribuenti, alle lettere di sollecito sono stati allegati opportuni F24 predisposti allo scopo. I contribuenti potranno così immediatamente recarsi presso un qualsiasi sportello bancario o ufficio postale ed effettuare il pagamento. In più, potranno rivolgersi direttamente ad Ares per eventuali chiarimenti.

Come ribadito dall’Ente, con l’attività di recupero stragiudiziale Ares, che si articola in diverse fasi di contatto con i contribuenti interessati, l’Amministrazione si pone l’obiettivo di recuperare i propri crediti verificando contestualmente le circostanze che hanno determinato il mancato pagamento, nell’ottica di una risoluzione conciliativa che tenga anche conto delle problematiche eventualmente esposte dai cittadini.

Un aspetto non trascurabile dell’impegno del Comune di Castel d’Ario (MN) nella lotta all’evasione è dato dal fatto di considerare l’intervento presso i contribuenti morosi anche come un atto dovuto nei confronti dei cittadini che, invece, pagano regolarmente.

Porto Mantovano (Mantova), 8 novembre 2017




HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI? SCRIVICI SUBITO!