Ares per il Comune di Valeggio sul Mincio
La testimonianza dell'Assessore con delega alle Finanze del Comune di Valeggio
"La collaborazione tra il nostro Comune ed Ares è partita nel 2016, dopo una serie di incontri preliminari con la società volti ad approfondire i vari aspetti del servizio di recupero bonario che ci veniva proposto e che rappresentava una sostanziale novità rispetto alle procedure di recupero fino ad allora note all’Ente.
Il Comune ha, infine, deciso di testare i servizi Ares affidando nel 2016/17 un pacchetto di posizioni TIA 2011/12 e TARES 2013 già accertate.
Il risultato dell’attività di recupero bonario svolta da Ares, con sollecitudine e professionalità ed in piena collaborazione con l’Ente, è stato pari al 50% circa del totale affidato.
L’efficacia del servizio di recupero stragiudiziale, sia in ordine al risultato conseguito che in considerazione della serietà e professionalità mostrata da Ares nei confronti dei cittadini contribuenti, ha indotto l’Ente a confermare Ares quale partner per l’attività bonaria anche per l’anno 2017/18.
L’attività svolta da Ares si concilia perfettamente, tra l’altro, con la volontà del Comune di Valeggio di cercare sempre, ove possibile, soluzioni conciliative inducendo i cittadini ad onorare i propri obblighi contributivi bonariamente e con l’attenzione posta agli auspicati parametri di equità sociale e rispetto dei contribuenti virtuosi che da sempre l’Ente persegue."
Leonardo Oliosi
Assessore con Delega alle Finanze
Comune di Valeggio Sul Mincio