Informativa Clienti

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EU 679/2016

Il Titolare del trattamento ti informa relativamente al trattamento dei dati personali necessari alla gestione del rapporto contrattuale. I dati personali possono essere riferiti anche a personale dipendente e collaboratori necessari alla corretta gestione del rapporto.

Soggetti interessati: Clienti e referenti persone fisiche di aziende clienti.

Titolare del trattamento: ARES S.R.L. con sede a Porto Mantovano (MN) in Viale Partigiani, 4 partita IVA 01957070202, mail di contatto: segreteria@aresconsulting.info.

Responsabile della protezione dei dati personali: ai sensi dell’art. 37 del GDPR, il Titolare del trattamento ha nominato un DPO contattabile all’indirizzo mail: d.rebuzzi@studiorebuzzi.it.

Finalità del trattamento: i suoi dati saranno trattati per le seguenti finalità sulla base delle relative basi giuridiche:

FinalitàBase giuridica
1 Gestione delle attività previste dal contratto di vendita. Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte. Art. 6 par. 1 comma b)
2 Attività di preventivazione e gestione delle offerte. Esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato Art. 6 par. 1 comma b)
3 Obblighi derivanti dall’applicazione della normativa in campo contabile e fiscale. Il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento. Art. 6 par. 1 comma c) 4 Erogazione dei servizi i customer care e assistenza post vendita. Rilevazione del grado di soddisfazione della clientela. Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi. Art. 6 par. 1 comma f)
5 Gestione del contenzioso e attività di recupero crediti. Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi Art. 6 par. 1 comma f)
6 Invio di comunicazioni mediante newsletter per tenerti aggiornato sullo sviluppo di nuovi prodotti, promozioni, servizi e/o eventi da noi organizzati. Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi. Art. 6 par. 1 comma f) Art. 130 comma 4 del d.Lgs. 196/03

In nessun modo ai suoi dati personali verrà applicato un processo decisionale automatizzato (profilazione).

Categorie di dati personali trattati: per le finalità soprariportate si rende necessario trattare:
• Dati comuni identificativi e di contatto;
• Dati relativi allo svolgimento delle attività economiche del soggetto interessato;
• Dati relativi alla solvibilità dei debiti e affidabilità creditizia.

Modalità del trattamento
I dati personali raccolti verranno trattati principalmente con:
• sistemi informatici aziendali e archivi cartacei, nel rispetto delle Misure di sicurezza previste dall’art. 32 del GDPR;
• i dati personali saranno trattati da soggetti nominati addetti al trattamento ai sensi dell’art. 29 del GDPR.

Comunicazione dei dati personali
I dati personali potranno essere comunicati a:
• Banche e istituti di credito;
• Società che erogano servizi di conservazione digitale a norma;
• Piattaforme che erogano servizi DEM per l’invio di newsletter;
• Enti pubblici e/o privati la cui comunicazione è necessaria in assolvimento ad obblighi legislativi;
• Consulenti e Liberi Professionisti anche in forma associata;
• Spedizionieri, trasportatori, aziende di logistica, Poste, ecc.

I Soggetti di cui sopra sono stati espressamente nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’Art. 28 del GDPR o trattano i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento.

Diffusione dei dati personali: I dati personali non saranno in alcun modo diffusi.

Trasferimento dei dati in Paesi terzi: I dati personali raccolti sono trattati all’interno dell’Unione Europea o trasferiti presso paesi terzi nel rispetto delle garanzie stabilite dall'art. 44 del G.D.P.R.

Periodo di conservazione dei dati: la conservazione dei suoi dati personali è stabilita secondo le seguenti logiche:

FinalitàPeriodo di conservazione
Conservazione delle scritture contabili fiscali i suoi dati saranno conservati per 10 anni, il tempo di conservazione delle scritture contabili fiscali. Art. 2220 del Codice civile.
Invio di newsletter i suoi dati saranno mantenuti nelle nostre mailing list fino a quando non richiederà la cancellazione utilizzando l’apposita funzione presente nel corpo della mail, in alternativa è necessario richiedere la cancellazione scrivendo una mail all’indirizzo di contatto.

Diritti dell’interessato: ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR l’interessato può richiedere al Titolare l’esercizio del diritto di accesso, rettifica, cancellazione (oblio), limitazione del trattamento, portabilità, opposizione al trattamento e revoca del consenso.
Per maggiori informazioni relative ai diritti dell’interessato è possibile consultare il sito www.garanteprivacy.it Ai sensi dell’art. 77 del GDPR l’interessato può proporre segnalazione o reclamo rivolgendosi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con sede in Piazza Venezia, 11 – 00186 Roma mail: urp@gpdp.it




HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI? SCRIVICI SUBITO!